Chiediamo nuovi criteri per la nomina degli scrutatori!

Tempo di lettura 0 min e 45 sec
Il gruppo Amici di Beppe Grillo "Caserta 5 Stelle" ha protocollato una richiesta al Comune di Caserta affinché vengano introdotti criteri di scelta che tengano conto dello stato di disoccupazione/inoccupazione, o comunque l'appartenenza a fasce sociali deboli, nella scelta di coloro che verranno nominati scrutatori in occasione delle prossime elezioni Europee del 25 Maggio 2014.
L'incessante peso che la crisi economica continua a sortire sulle famiglie più in difficoltà ha contribuito ad aggravare quel divario tra cittadini ed istituzioni, già scaturito da anni di mala politica, rendendole le principali vittime di questo flagello sociale.
La richiesta avanzata, del tutto in linea con la legislazione vigente (legge n. 22/2006), consiste nell'adottare un criterio misto di merito e reddito in favore delle categorie più svantaggiate.
Si auspica che il Sindaco Pio Del Gaudio accolga tale richiesta e non si sottragga da quest'obbligo morale, dimostrando di essere sensibile alle tematiche sociali che affliggono l'intera collettività.
24 aprile 2014