Porto Torres, Quarto, Venaria. Augusta e Gela: un filotto a 5 stelle!

Tempo di lettura 1 min e 26 sec

Il Movimento 5 Stelle al secondo turno si aggiudica 5 comuni tra cui Quarto (NA) dove la candidata M5S Rosa Capuozzo ha ottenuto il 70,79%. Un evento storico per la comunità,“E’ un filotto a 5 stelle” ha commentato Beppe Grillo su Twitter. Per settimane attivisti, parlamentari, cittadini, candidati da tutte le province si sono ritrovati nelle piazze di Quarto per condividere il sogno di un sindaco a 5 stelle, parlando di progetti per la città, di come si governa, di come si partecipa alla vita collettiva e alla fine, ha vinto la voglia di cambiareA Quarto Rosa Capuozzo guiderà un’istituzione commissariata negli ultimi 20 anni per ben 4 volte per commistioni con la malavita, c’è bisogno dunque della partecipazione di tutti!

Chi vota per il Movimento alle comunali pensa al Sindaco di Ragusa che tagliandosi gli stipendi non fa pagare i mezzi pubblici agli studenti pendolari. O al nostro Sindaco di Pomezia che è passato da 200 milioni di euro di debiti a 7 milioni di euro di attivo. Oppure al nostro Sindaco di Mira che farà pagare la tassa dell’immondizia in base a quanta ne producono le famiglie, non più in base alla grandezza dell’abitazione.

Chi ci vota pensa al fatto che nei comuni M5S Equitalia è stata cacciata via. E i lavori pubblici li affidiamo ai disoccupati della nostra città, non più alle solite cooperative di fuori regione. Pensa al fatto che ad Assemini non si paga più la Tasi tagliando gli sprechi.

CHI VOTA MOVIMENTO 5 STELLE, pensa a cosa abbiamo fatto dove già governiamo, per realizzarlo anche nella propria città.

CHI VOTA PD invece, pensa ad amministratori come Ignazio Marino o Rosario Crocetta e poi si astiene.

Luigi Di Maio

 

 

16 giugno 2015