Referendum Comunali: Caserta 5 Stelle consegna la petizione nelle mani del Sindaco

Tempo di lettura 0 min e 59 sec

Ieri 5 Novembre 2012, “Caserta 5 Stelle” ha incontrato il Sindaco Dott. Pio Del Gaudio per la consegna della petizione “AttiViamo i referendum Comunali a Caserta”.

Dopo un mese trascorso nelle strade e nelle piazze a dialogare con i Cittadini Casertani di referendum comunali e democrazia partecipata, dopo un mese ricco di soddisfazioni a raccogliere una domanda politica che sempre più diventa coscienza di un popolo, “Caserta 5 Stelle” si è fatta portavoce di una sfida di democrazia che ora giunge a palazzo Castropignano: un Regolamento, semplici norme attuative che consentano lo svolgimento dei referendum comunali.

La petizione, sottoscritta dai Cittadini Casertani, vuole impegnare il Consiglio Comunale affinché lavori per emanare un Regolamento che consenta a tutti i cittadini di poter utilizzare di diritto, questo strumento di democrazia partecipata.

“Caserta 5 Stelle” crede fermamente che all'interno del Consiglio Comunale ci siano delle sensibilità pronte a far propria quest'avventura di democrazia e con loro intende condividerla.

“Caserta 5 stelle” ha promesso di fornire al Sig. Sindaco e all'intera Amministrazione Comunale, tutto ciò che è in sua conoscenza affinché tale strumento sia attiVato nel più breve tempo possibile e divenga realmente uno strumento utile per tutta la Cittadinanza Casertana.

6 novembre 2012